Fondazione ITS - I Cantieri dell'Arte

Buongiorno a tutti,

è stato un piacere poterVi incontrare alla presentazione della laurea triennale in Tecniche dell’edilizia: ero in rappresentanza del Sistema ANCE Brescia-CAPE-ESEB.

In attesa di poterVi incontrare, come richiesto al Vs spettabile Istituto, in qualità di Direttore della Fondazione ITS I Cantieri dell’Arte, vorrei inviarVi un’anteprima dei nostri 2 corsi in ITS (in oggetto) + 1 corso IFTS sul BIM.

Attualmente le imprese ci chiedono tecnici e maestranze al ritmo di 5 al giorno.

I corsi potrebbero essere frequentati anche in Apprendistato di III livello (art.45 D.Lgs 81/2015 o Jobs Act): quindi regolarmente assunti dalle nostre aziende, 1-2 giorni in sede ESEB (Mompiano) + 3-4 giorni a settimana in azienda (formazione interna e lavoro).

E’ un’ottima opportunità, soprattutto in questo momento di fortissima ripresa.

In TUTTI E TRE  i corsi si affrontano da diversi punti di vista la modellazione multi-dimensionale parametrica BIM, efficienza energetica, acustica e antisismica delle opere, di assoluta attualità ed il futuro per le costruzioni.

NON riguarda solo i tecnici CAT! Vi è estremo bisogno e il lavoro è di impegno e di soddisfazione.

Se volete integrare quanto in allegato Vi invito a visitare il nostro sitowww.itscantieridellarte.it

E’ inoltre possibile vedere con ancor più materiale a disposizione lo stand virtuale (Slides, video, interviste) al seguente link: https://community.its4future.it/it-IT/sponsors/6566

Vi aspettiamo!

Arch.Aldo Palladini
Direttore Fondazione ITS
I Cantieri dell'Arte